Banner
Banner
Torino
Lun

30°C
Mar

28°C
Mer

24°C

Login




gliOrchiLogo
vedosportLogosi

Designed by:
Andrea Borrelli www.uomochecorre.it

TRAIL DI CAPRIE 23/4/2017 - UN PICCOLO GRANDE TRAIL PER PICCOLE ORE
Scritto da Vittorio Duregon   
Lunedì 24 Aprile 2017 15:46

 

 

UN PICCOLO GRANDE TRAIL PER PICCOLE  ORE

 

Quarta Edizione

TRAIL DI CAPRIE 2017

 

16,3 KM    900 D+

 

Vincitori

ANTONIO CUBELLO  e  FRANCESCA BELLEZZA

 

 

 

Antonio Cubello e Francesca Bellezza si aggiudicano la 4° Edizione dello Short Trail di Caprie,

 in Bassa Val di Susa, sulla breve distanza di 16,3 km ma con un D+ di 900, di tutto rispetto.

 

Caprie è un gioiellino nell'ormai nutritissimo Circuito regionale dei Trail  UISP.

 

532 copia

 

Di veloce e semplice accesso, dalla Val di Susa e dalla piana di Torino, 10 euro di costo iscrizione,

 con partenza comoda alle 9.30, e con premiazioni veloci e chiusura dell'evento già in tarda mattinata, tutto questo, rende questo trail un appuntamento fisso per i locali, per tradizione numerosi e molto qualificati. E' però anche un ottimo e piacevole allenamento per chi si prefigge obiettivi più ampi nella stagione.

 

caprie 2017 1

 

 

538

 

Il senso del percorso consiste  nel giro delle borgate di Caprie, tutte addossate alla montagna, sulla sinistra orografica della valle, nel settore compreso tra la Rocca di Caprie, Celle, Sala,Torre del Colle, Novaretto.

 

L'itinerario si svolge fuori da Caprie e dai principali poli abitati, sfruttando la rete degli antichi sentieri di collegamento, tuttora in eccellenti condizioni, lisciati e resi fascinosi da secoli di usura.

 

 

 

 

 

560L'altimetria è molto semplice: subito una lunga salita con circa 600 m d+ fino a Celle , poi una lunga discesa fino al traguardo, con due salite brevi  ma cattive negli ultimi due km.

Tecnicamente è tutto molto vario e soprattutto di ottima qualità: salita dura su mulattiere pulite, traversi e discese tecnici,veloci e mai insidiosi, perfino qualche tratto in asfalto in discesa e in salita per chi ne ha da spingere.

Insomma , un trail  'moderno' , come avrebbero detto una volta i tecnici allenatori puristi che criticavano le marce alpine. 

 

 

542

 

 

 

 

Impagabile il panorama che si gode sulla bassa Val di Susa e sulle antistanti cime della Val Sangone e del gruppo Orsiera Rocciavrè, mentre, in primissimo piano a breve distanza troneggia la Sacra di San Michele.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

alt

 

 

 

 

Veramente impeccabile l'organizzazione del G.S.Moncenisio. Concretezza e rapidità nelle operazioni della base, tre ristori, veramente ottime la pulizia dei sentieri e le segnalazioni sul percorso, notevole la presenza di volontari nei principali punti di svolta.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra i partecipanti da segnalare il campione valsusino Gabriele Abate, che qui ha soprattutto accompagnato la sua giovane formazione del Vasusa Running Team , che ha piazzato Francesca Bellezza al 1° posto e ben cinque atleti tra i primi dieci assoluti.

Per lui invece, arrivato 10°, un tranquillo allenamento in vista di un suo imminente impegno, inedito per lui,  di un ultratrail in Toscana sulla distanza di 120 km.

 

caprie 2017 2

 

 

CLASSIFICA

 

 

PHOTO GALLERY


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenti  

 
0 #2 Vittorio 2017-04-26 18:19
:roll: GRAZIEEE :roll:
Citazione
 
 
0 #1 Trail Caprie 2017-04-26 09:56
Ben tornato alle competezioni OrcoVic
Citazione
 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna